GRID cattura ogni momento della gara, dalla scarica di adrenalina al via quando si spengono le luci fino all'esaltazione della bandiera a scacchi, e nel mezzo c’è tutta l’azione. Gli incidenti si susseguono uno dopo l'altro: sorpassi stretti, graffi sui paraurti e scontri competitivi - il tutto rafforzato da rivalità, dai compagni di squadra che tenteranno di aiutarti o da piloti avversari che tenteranno di ostacolare i tuoi progressi man mano che ti avvicini a diventare il campione della GRID World Series.
Gareggia con le auto migliori, sia attuali che classiche, attraverso una vasta gamma di classi di veicoli. Tra i grandi classici troviamo: la Porsche 911 RSR e la Ferrari 488 GTE nella classe GT, la Ford GT40 e la Pontiac Firebird Modified.
Competi in intense gare ruota a ruota su iconiche strade cittadine, circuiti famosi in tutto il mondo: Havana, Shanghai, Brands Hatch, Indianapolis e molti altri, con percorsi multipli a ogni luogo e orario della giornata e con diverse condizioni meteorologiche.
Scegli tra 6 principali percorsi carriera che portano tutti alla GRID World Series, oltre ad ulteriori eventi
Fernando Alonso, uno dei piloti automobilistici di maggior successo dell'era moderna tra F1, Endurance e Stock racing, diventa Race Consultant in GRID con la sua vettura Renault R26. Completa le sue sfide e meritati di essere “Alonso”.
Sfida te stesso in diverse modalità in-game con un evento o una gara creata.
Un innovativo sistema di punteggio, momento per momento, che premia i giocatori sulle tecniche, le abilità o il coraggio. I giocatori possono guadagnare punti dai compagni di squadra e dai rivali per migliorare il loro punteggio sia offline che online.
Il damege system di GRID riguarderà sia i giocatori che i piloti dell’IA e modificherà visivamente e meccanicamente la gara. I danni influenzeranno tutta la grafica e la gestione dell’auto.
Guadagna esperienza attraverso le corse per salire di livello e ricevere ricompense. I giocatori vengono premiati con “Prestige”, “Player Cards”, nuovi compagni di squadra e risultati.